Se stai cercando una spedizione 12 ore o meno, probabilmente è perché hai avuto un inconveniente produttivo.
In tanti anni di lavoro come spedizionieri, abbiamo imparato che “Spedizione urgente”, “spedizione urgentissima”, “spedizione espressa” eccetera sono definizioni soggettive, che possono tradursi in tempi di transito molto differenti per chi ha bisogno di trasportare merci sul territorio nazionale o internazionale.
Molto spesso, ciò fa sì che non venga soddisfatta la reale necessità del cliente.
Infatti chi deve spedire sa bene che l’unico parametro che descrive oggettivamente ed efficacemente la propria urgenza è il numero massimo di ore che possono trascorrere dalla richiesta di ritiro all’avvenuta consegna della merce.
Chi ha necessità di far arrivare la propria merce a destinazione entro 12 ore o meno, ha inoltre bisogno che la merce venga ritirata il più presto possibile e parta subito dopo in modalità non stop.
Spesso, chi deve spedire vuole semplicemente che la merce arrivi a destinazione nel minor tempo possibile.
Questo implica che per il trasporto va impiegato soltanto il tempo tecnico necessario per il ritiro e per il transito fino alla consegna, senza altri ritardi aggiuntivi dovuti ad altre operazioni quali ad esempio raccolta di altre merci, handling di magazzino, smistamento e distribuzione.
Ma gli attori in gioco che potresti trovare nelle tue ricerche su internet e che si propongono per consegne urgenti, o espresse, {concretamente realizzano le spedizioni in 24 ore o più perché in realtà non dedicano un mezzo e un autista per la tua spedizione, ma gestiscono molti clienti insieme per ottimizzare.
Così puoi trovarti a pensare che non ci sia soluzione e che occorra, semplicemente, prendere atto:
- del danno economico
- della perdita d’immagine
- dell’inefficienza derivante dalla mancata consegna.
Trasporti e spedizioni genericamente espressi: perché non risolvono una vera urgenza o emergenza
Oltre a quanto descritto in precedenza, Questo accade anche perché molte aziende di servizi espressi, in realtà, non offrono la consegna in 12 ore o meno, perché pongono diversi limiti, come i seguenti:
• quella che viene definita consegna espressa o urgente, viene effettuata in minimo 24 ore, arriva il giorno dopo
• la consegna urgente (in realtà per il giorno dopo) deve comunque venire prenotata e concordata in anticipo
• addirittura, nel caso di trasporti più lenti, come il trasporto groupage, il trasporto non parte finché il mezzo non è stato riempito
• il servizio viene effettuato in 24 ore, ma in giorni fissi della settimana, e in ogni caso il trasporto parte soltanto quando il mezzo è pieno.
Quando questi limiti non permettono di soddisfare le tue reali esigenze di urgenza delle spedizioni, potresti essere portato a considerarle “spedizioni impossibili”.
Si Express, invece, queste cose le fa veramente, e le fa con diverse soluzioni su misura, riuscendo a offrire spedizioni o trasporto in 12 ore o meno in tutta Italia e per le isole: in questi casi, la spedizione richiede soltanto il tempo tecnico di percorrenza della tratta.
Spedizioni in 12 ore o meno con trasporti dedicati: preventivo in pochi minuti
È possibile che la tua azienda gestisca le urgenze con i propri mezzi e il proprio personale, ma ti potrebbero capitare queste situazioni:
• che il tuo mezzo sia momentaneamente fuori uso o già impegnato
• che il tuo dipendente non possa lavorare o sia già impegnato in altri ritiri/consegne.
Forse, il padroncino al quale ti appoggi non è disponibile o non ti risponde.
In tutti questi casi, l’unica reale soluzione che può evitare alla tua azienda danni economici e produttivi è un servizio di spedizione e trasporto che avvenga davvero in giornata, ovvero con ritiro e consegna in 12 ore o meno (una spedizione, quindi, che richieda soltanto il tempo tecnico del ritiro e di percorrenza della tratta, senza ulteriori attese o rallentamenti).
Con Si Express, questo risultato è possibile sia per spedizioni urgenti in Italia, sia per trasporti in tutta Europa.
Grazie alla possibilità di sfruttare padroncini, furgoni e mezzi che non impongono ore di fermo e tempi morti, l’unico tempo effettivo necessario per completare la consegna sarà il tempo di percorrenza della tratta.
Se vuoi avere la certezza che la tua merce arrivi a destinazione entro 12 ore, 6 oppure meno, ovvero che la spedizione o il trasporto possa avvenire immediatamente e ti richieda soltanto il tempo tecnico di gestione della tua richiesta, del ritiro e della consegna, puoi chiamare Si Express.
Anche quando tutti gli altri spedizionieri non ti rispondono, in Si Express trovi un consulente dedicato che:
– ti risponde al telefono entro 3 squilli, senza messaggi preregistrati
– ti sottopone un preventivo entro pochi minuti
– Risolve la tua emergenza logistica.
…Ti stai chiedendo in che modo possiamo risolvere la tua emergenza?
Per trasporti via terra, la risposta è No-Stop 24, il servizio con mezzo dedicato che risolve la tua urgenza, anche quando gli altri non rispondono: orari serali o notturni, giorni festivi…
Il servizio richiede soltanto il tempo tecnico di ritiro, trasporto e consegna ed è disponibile h24, 365 giorni l’anno.
Quando ti promettiamo un servizio No-Stop, in Si Express te lo garantiamo davvero!
Per le spedizioni verso il Sud e le isole, esiste un’altra soluzione che ti permette di risparmiare e far arrivare la tua merce a destinazione nel solo tempo tecnico di gestione della consegna e del viaggio: è Air Flash Pallet, che puoi sfruttare anche senza prenotazione né preavviso.
OTTIENI SUBITO CONSULENZA E/O PREVENTIVO GRATUITI
Trasporto stradale in giornata: e se hai anche bisogno di contenere i costi?
Ma cosa fare quando un trasporto espresso con trasporto dedicato in 12 ore o meno risulterebbe troppo costoso?
Anche a questo c’è soluzione: è proprio per questi casi che abbiamo creato il servizio Smart Pallet.
Con Smart Pallet puoi ottenere il tuo trasporto in 12 ore o meno risparmiando fino al 60% sul trasporto espresso.
Ogni giorno, centinaia di padroncini e furgoni veloci effettuano consegne nazionali e internazionali urgenti, per evitare costosi fermi di linea.
Dopo la consegna, i mezzi fanno rientro a casa: con Smart Pallet, puoi sfruttare questi padroncini e furgoni che viaggerebbero a vuoto, ottenendo ritiro e consegna entro 12 ore o meno, che richiedono soltanto i tempi tecnici di trasporto, a prezzo vantaggioso.
Vuoi sapere quanto puoi risparmiare per le tue spedizioni urgenti?
OTTIENI SUBITO CONSULENZA E/O PREVENTIVO GRATUITI
Spedizione in 12 ore extra Europa
Devi effettuare una spedizione in 12 ore extra Europa?
Mettiamo a tua disposizione Air Flash, il servizio declinato per tutte le tipologie di merci.
- Air Flash Cargo, per le tue spedizioni cargo
- Air Flash On Board Courier, per i tuoi colli urgentissimi, che affideresti solo a una persona di fiducia: un nostro professionista ritira la merce o i documenti dalle tue mani e li consegna nelle mani del destinatario.
Hai un’emergenza e ogni minuto è prezioso?
Oppure vuoi garantirti la sicurezza di avere nel parco fornitori un’azienda che in qualunque momento può risolvere un’emergenza logistica?
OTTIENI SUBITO CONSULENZA E/O PREVENTIVO GRATUITI